Altre prove, Sonic Generations, Need 4 Speed the run, Marvel vs Capcom ultimate ed altro ancora

2008/11 @ 09:48

Sonic Generations

Avete presente il vecchio Sonic? E’ tornato. Stessa fisica, scrolling orizzontale, alcune sezioni nascoste, rushone continuo verso la fine con i livelli a tema basati sui precedenti capitoli della serie. Tecnicamente è un mezzo cesso (non credete agli screenshot che vedete in giro) e la versione 360 è piena di aliasing. Se viene ufficializzato per qualche dispositivo Mobile è segno che Sega ha ormai cominciato a fare dei semplici porting. Se non fosse così il titolo risulterà semplicemente brutto graficamente. E non che si giochi meglio eh.

Need 4 Speed the Run

Probabilmente (spero) ho provato una demo vecchia del titolo (ed è una bella idea andare ad una fiera con una demo vecchia e mettere su uno stand grosso come una casa con 3 muscle car affiatate per l’occasione) ma sembrava di giocare ad un ridge racer qualsiasi. La sensazione di velocità era sottozero mentre la grafica lasciava molto a desiderare con alcuni effetti di luce carini, buona modellazione delle auto e nulla più (l’ambientazione desertica non aiuta di certo la varietà).

A detta di Fotone il resto del gioco è molto meglio, e mi fido, più che altro lo spero, perchè vorrei giocarmelo visto che l’esperimento sembra interessante.

Marvel VS Capcom 3 Ultimate

Costa 39 euro, non dovevano dircelo ma il prezzo è quello li. Non sarà mai un DLC e questo è un altro fatto. Un altro fatto ancora è che hanno risolto i problemi di tearing, quindi almeno un lato positivo c’è, oltre alla presenza di un sacco di extra, stage e nuovi personaggi. Dalla prova diretta direi che il titolo rimane di grande impatto, hanno aggiunto nuove tecniche a diversi personaggi (Ryu per esempio ha un nuovo Hadouken) e le combo multiple con fino a 4 combattenti su schermo sono spettacolari.

C’era anche Seth Killian in loco, ci ha fatto vedere cosa vuol dire saper giocare.

Fifa e PES

Mi hanno tenuto 40 minuti a guardare fifa e pes, sono ancora qui a chiedermi come faccia la gente a non rompersi le palle dopo 5 minuti. Vabbè, il calcio è proprio un mondo che (fortunatamente) non capirò mai.

Però posso dire che da esterno tecnicamente Pes mi è sembrato molto più curato come contorno mentre fifa ha delle animazioni a tratti impressionanti

Le demo su Ps3

Una considerazione: Un sacco di demo giravano su PS3, poche volte mi è capitato di poter fare un confronto diretto tra le 2 versioni dello stesso titolo se non facendo chilometri a piedi tra uno stand e l’altro.

Le demo in loco nell’ area press

Ma dico, ci vuole tanto a mettere una demo station nello stesso posto in cui si fanno interviste e rolling demo? Perchè devo tornare nella marmaglia? Perchè non posso rimanere a mangiare a sbafo? :(

Appena mi viene in mente qualche altro gioco, scrivo.

articolo di the TMO

Er`Pupo scrive:

Hanno aggiunto l’inerzia a Sonic Generation? Nel senso che se corri e lasci il pad Sonic ci mette un pò fermarsi del tutto?